Premio Qualità-Prezzo Gambero Rosso 2014

MARZAPANE Dolce&Cucina. Da ‘Vico’ al premio Qualità-Prezzo 2014 Gambero Rosso: soddisfatta la Chef Alba Esteve Ruiz

A pochi mesi dall’apertura, il ristorante romano Marzapane dolce&cucina ottiene un importante riconoscimento, conquistando il premio Qualità-prezzo nella Guida 2014 Gambero Rosso. Giudicato da più parti come una vera rivelazione, Marzapane dolce&cucina è animato da un team di giovani, guidati dalla passione per il cibo: Mario Sansone, Angelo Parello e la Chef Alba Esteve Ruiz.

Mario Sansone, uno dei proprietari del locale, ha commentato: «Quello del Gambero Rosso è un premio che arriva a coronamento di un progetto appena nato ma che sta già raccogliendo grande consenso da parte della stampa e soprattutto dai nostri ospiti. Il sold out registrato ogni sera ci rende orgogliosi e ci incoraggia ad andare avanti. Abbiamo investito tante energie in questo piccolo spazio, per offrire un’esperienza unica, garantendo il massimo della qualità con piatti fuori dal comune, per questa ragione il premio Qualità-Prezzo ci rende davvero fieri».

Gli fa eco anche la Chef, Alba Esteve Ruiz, che dichiara: «Sono davvero felice dei risultati ottenuti e della fiducia che Angelo e Mario mi hanno accordato. Posso dire che mi hanno scoperta loro, affidandomi la cucina del loro ristorante quando era ancora una cantiere. Ho vissuto con entusiasmo la nascita di questo progetto, sin dal primo giorno me ne sono sentita parte effettiva e ho lavorato con energia e passione, per creare a Roma un piccolo spazio diverso dal solito».

Mario, Angelo e Alba sono inoltre reduci dalla bella esperienza della Festa a Vico 2013 dello scorso 2 giugno. “Tu vuò fà l’americano… ma sei made in Italy”  è stato il tema oggetto delle creazioni culinarie di circa 200 Chef, fra i quali ha conquistato un posto l’emergente Alba Esteve Ruiz di Marzapane che, per l’occasione, ha proposto una sua personale versione dell’hamburger made in Italy: il “Panino di Bakkalà”.

A conclusione dell’evento, la Chef ha commentato: «L’esperienza a Vico è stata entusiasmante, un’occasione per scambiare idee ed esperienze con altri Chef, ma soprattutto un’iniziativa che permette di fare anche qualcosa di buono, dato che il ricavato viene devoluto alle Onlus aderenti. Credo che la tavola sia il luogo di accoglienza per eccellenza e in questo mi sono trovata in perfetta sintonia con Angelo e Mario: del resto, questa visione è una delle tante cose che accomunano la Spagna, mio paese d’origine, e l’Italia».

Marzapane dolce&cucina accoglie i clienti in via Velletri 39, in una location ispirata alla vecchia Parigi, dal gusto minimal, essenziale. Il calore del legno invecchiato, il rigore del bianco e del nero, creano un ambiente rilassato e accogliente. Unico tocco di colore: i piatti. Grazie a una cucina-laboratorio a vista, Marzapane comunica immediatezza, autenticità, passione, dando risalto alla ricercatezza dei prodotti alimentari, per offrire al cliente un “racconto del gusto”.

 

Roma, 10 giugno 2013