Alba Esteve Ruiz a Culinaria

 

Il 17 maggio Alba Esteve Ruiz sarà alla IX edizione di Culinaria.

Tanti gli appuntamenti estivi della chef di Marzapane, Alba Esteve Ruiz. Dopo la vittoria de La prova del Cuoco e la partecipazione a Le strade della mozzarella, è già pronta per la IX Edizione di Culinaria: il Gusto dell’’Identità – Un fiore in cucina, dal 17 al 19 Maggio a Roma presso il Mercato Rionale Coperto di Garbatella. Con il “Baccalà di primavera”, domani alle ore 18.15, Alba Esteve Ruiz apre questa nuova edizione interamente dedicata al ruolo della donna nell’arte culinaria.

La prossima tappa sarà in Sardegna, a Carloforte sull’’isola di San Pietro, in occasione del Girotonno –Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, giunto alla sua undicesima edizione, dal 30 maggio al 2 giugno. La manifestazione, incentrata su una gara gastronomica internazionale a base di tonno, accoglie nella terra del Sulcis gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina di tonno e giornalisti, per promuovere l’antica tradizione delle tonnare.

A giugno poi Marzapane sarà nella penisola sorrentina, in occasione della Festa a Vico 2014 per il secondo anno consecutivo. In questa occasione gli chef emergenti animano le vie del centro grazie alla collaborazione degli esercenti che mettono a disposizione i loro locali: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento.

Ultimo appuntamento, dal 18 al 21 giugno, è a Roma con Vinoforum, che presenta un calendario ricco di eventi, degustazioni e food show, di cui la chef di Marzapane sarà protagonista.