Nelle Mani degli Chef Francesco and Guglielmo: il Menu Degustazione di Marzapane

Lo spirito della cucina di Marzapane si esprime al meglio attraverso la spontaneità, quel momento in cui lo chef incontra l’ingrediente, lo trasforma attraverso ispirazione e tecnica, prima che venga impiattato e servito. Il nuovo menu degustazione degli chef di Marzapane è una celebrazione di quella sensazione fugace, e il tuo tavolo è l’ospite d’onore.
 
Il nuovo menu degustazione di Marzapane ti avvicina ancora di più alla sua cucina. Non è solo una piccola finestra, ma un dialogo aperto con gli chef mentre stanno creando. Il bancone del nuovo Marzapane può ospitare una dozzina di commensali che siedono direttamente di fronte alla cucina, un posto in prima fila per vedere la gestione della cucina, che troppo spesso si nasconde dietro delle porte chiuse. Gli ospiti possono sentire gli chef comunicare tra loro e sentirsi come se fossero parte integrante di tutto ciò che sta succedendo; è come stare in cucina a casa di un amico, con quello stesso senso di familiarità, comfort e attenzione ai dettagli.
“Mentre li accompagniamo durante il percorso, possiamo raccontare loro le storie intorno gli agricoltori e produttori, e quelle dietro gli ingredienti che compongono il loro piatto. È un’esperienza su misura e riceviamo feedback sui nostri piatti istantaneamente, direttamente dalla fonte.”
“Attraverso quest’esperienza”, spiega l’Executive Chef Guglielmo Chiarapini, che insieme a Francesco Capuzzo Dolce sono gli Executive Chef alla guida della cucina di Marzapane, “riusciamo a soddisfare ogni capriccio dell’ospite, ogni preferenza, intolleranza o allergia, attraverso una conversazione diretta con noi. Mentre li accompagniamo durante il percorso, possiamo raccontare loro le storie intorno gli agricoltori e produttori, e quelle dietro gli ingredienti che compongono il loro piatto. È un’esperienza su misura e riceviamo feedback sui nostri piatti istantaneamente, direttamente dalla fonte.”
Non ci sono regole. Nessun numero fisso di piatti. Tutte le scelte sono lasciate alla creatività degli chef.

Aspettatevi alcuni piatti provenienti dal menu a la carte, ma anche uno o due piatti fuori dalla lista, ispirati al momento da un ingrediente fresco fornito dal mercato, o portato da un produttore di fiducia. Unica convenzione adottata è la struttura dei piatti salati e dolci, con un percorso che inizia con piccoli piatti e verdure, proseguendo poi con pasta e carne, e infine per concludere con un dolce dessert finale.

Il Menu dello Chef è un’esperienza guidata, quella in cui l’ospite si affida alle abili mani di Francesco e Guglielmo in cucina per essere deliziato e sorpreso, coccolato e curato.

Il menù degustazione è disponibile dal Martedì alla Domenica dalle 12.30 alle 16. €65 a persona, disponibile per l’intero tavolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento